EngCon-ec esegue la relazione tecnica sui consumi energetici per aziende di ogni settore.
La relazione tecnica ex legge 10 (o relazione energetica) è un documento che riporta i dati tecnici e costruttivi di un singolo edificio, struttura o impianto. Nello specifico la relazione individua le misure relative al contenimento dei consumi energetici a cui attenersi in fase di costruzione.
EngCon-ec mette a disposizione tutte le competenze necessarie alla redazione del documento, garantendo il rispetto della normativa vigente.
Quando è necessaria la relazione tecnica ex legge 10 del 91
La relazione tecnica sul contenimento dei consumi energetici (o relazione tecnica ex legge 10, in riferimento alla normativa precedentemente in vigore) è obbligatoria nei seguenti casi:
- installazione di nuovi impianti in edifici esistenti;
- costruzione di nuovi edifici e relativi impianti;
- ristrutturazione e ammodernamento di edifici e relativi impianti (a seconda della casistica);
- demolizione e ricostruzione di edifici;
- ampliamento e/o sopraelevazione di edifici.
Il nostro lavoro è redigere il documento nel rigoroso rispetto delle normative di riferimento, in termini di calcolo dei parametri d’interesse e requisiti minimi.
Metodo di lavoro
EngCon-ec mette a disposizione un team di professionisti con competenze specifiche e iscritti all’Albo Professionale, rispondendo a tutti i requisiti di legge per la stesura della relazione tecnica sui consumi energetici.
Grazie a un metodo organizzato in ottica di efficienza e precisione, ogni step del processo viene portato a termine nei tempi previsti e riducendo al minimo l’interferenza con le attività quotidiana dell’azienda.
Il tecnico di riferimento si occuperà di raccogliere le informazioni necessarie circa la tipologia di involucro edilizio, l’impianto termico e il consumo energetico dell’edificio, confrontando il tutto con i parametri stabiliti dalla normativa.
Il risultato è un documento che non ha la sola funzione di assolvere una prescrizione normativa, ma fornisce indicazioni precise e concrete circa le azioni da intraprendere per ottimizzare il consumo di energia.
Perché scegliere EngCon-ec
- Lo studio mette a disposizione del cliente un assortimento di competenze solide e comprovate, in grado di operare al meglio in ambito residenziale e industriale.
- L’obiettivo di EngCon-ec è la soddisfazione del cliente sotto un duplice aspetto: la definizione di soluzioni progettuali ottimali e sviluppate a partire dalle specifiche necessità e il rispetto di tempistiche e accordi preliminari.
- I membri del team portano avanti un programma di aggiornamento e formazione continua circa l’impiego di materiali e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, in modo da garantire ai clienti un servizio sempre migliore.
Il know-how acquisito nel tempo consente a EngCon-ec di rispettare sempre le richieste del committente, trovando la migliore soluzione da applicare al caso in oggetto e sempre nel rispetto della normativa vigente.
Vuoi maggiori informazioni sulla relazione tecnica ex legge 10?
Contattaci alla mail info@engcon-ec.it